Uno degli atteggiamenti più comuni, riguardo la gestione della batteria del carrello elevatore, è che tu ne voglia parlare il meno possibile, a meno che non tu abbia la necessità in quel momento, altrimenti non sei assolutamente disposto ad approfondire il rischio che ti potrebbe riguardare.
Ovvio a nessuno imprenditore fa piacere parlare di costi, ma è sicuramente vero che non gli piace neppure pagare di più rimanendo oltretutto fermo, dopo un imprevisto.
Il bisogno di mantenere efficiente e in sicurezza la movimentazione è innato nel settore della logistica e non verrà mai annullato. Prima però deve essere mostrato e personalizzato.
Per questo serve il rapporto umano. È un servizio molto complesso a vari livelli, che deve essere portato avanti tramite un mix di tecnica e consulenza per ricavare esattamente il servizio personalizzato.
Il vero compito della consulenza energetica, mostrare la parte scura.
Clicca per video “come si mette l’acqua.
La verità è che le batterie al piombo ha due facciate: una chiara e una scura.
Nel 99% dei casi, esempio nella vendita della batteria piombo, gira intorno alle informazioni commerciali e quindi sono concentrate giustamente nella facciata chiara, quella che fa parte della durata, autonomia e prezzo.
Il mio compito di commerciale tecnico, se voglio portare un vantaggio reale, è quello di mostrare la faccia scura, dove risiedono i consumi energetici e i costi di manutenzione.
Le manutenzioni non si possono eliminare, ma devono essere gestite e analizzate in maniera continuativa nel corso della vita della batteria.
Quindi, se possiedi una flotta di carrelli elevatori elettrici, commissionatori, transpallet elettrici, o carrelli timonati e spendi più di €1.000 di energia per ricaricare le batterie, la guida è giusta per te.
Sicuramente, per evitare problemi, avrai già preso in considerazione la manutenzione delle batterie?
Se invece non hai ancora preso in considerazione la cosa, allora, ti consiglio di fare subito tuoi i 7 consigli, ti aiuteranno ad allungare la vita delle batterie e a risparmiare molti soldi dal giorno dopo averlo messo in partica.
I 7 consigli, sono ideali per le batterie piombo.
0 commenti