Un imprenditore è un esperto di movimentazione e sa come gestire una flotta di carrelli elevatori elettrici.

Ci sono alcuni indotti, che per garantire una produzione costante svolgono la loro produzione su più turni nell’arco delle 24h, questo comporta un lavoro continuo, sai delle persone che dei mezzi.

Ma non basta manovrare due pacchi e consultare il tecnico per meritarsi questo nome. Può definirsi davvero competente soltanto chi aumenta ogni giorno le sue conoscenze nel gestire la flotta.

Devi chiederti: “cosa ho imparato oggi per gestire la mia flotta ed eliminare il fermo macchina migliorando il controllo finanziario dell’azienda?”.

E se la risposta è “non ho imparato niente” allora sentiremo presto la marcia funebre del tuo business.

Ti sembro esagerato?

Forse, ma quando i tuoi concorrenti cominciano a padroneggiare i numeri dei consumi e utilizzo dei carrelli elevatori dei loro magazzini, cominciano a creare offerte di spedizioni con tutti i crismi e ad addestrare anche il personale.

Beh, allora è troppo tardi.

E se i tuoi concorrenti sono già a questo livello (o magari oltre), vuol dire che devi mettere le ali ai piedi e cominciare a correre più forte che puoi per recuperare il terreno che hai perso.

Rimanere con le mani in mano non è un’opzione, perché in questo preciso istante esiste qualcuno che si sta scervellando per farti le scarpe e rubarti la fetta di torta, lo sai vero?

La lezione del nonno imprenditore “abbi pazienza che i clienti arriveranno” è una bellissima favola che funzionava 50 anni fa, grazie ad una situazione socio-economica che non si ripeterà mai più.

Oggi non basta avere pazienza. Serve un piano ben preciso e avere pazienza che si realizzi.

E per costruire questo piano d’attacco, devi conoscere le richieste del mercato, osservare la concorrenza, conoscere i meccanismi di acquisto dei tuoi clienti, elaborare strategie pratiche ed efficienti per acquisirne di nuovi e competenza nel servizio che offri.

Anche qui, però capisco che sia davvero dura per te.

Nel magico mondo delle applicazioni IOT, si trova tutto. Informazioni-spazzatura, prodotti inutili e persino dannose per il tuo business, gente che non ha mai riparato un carrello elevatore o accumulatore di trazione che si spacciano per esperti di gestione della flotta. Insomma…se non tieni gli occhi aperti, rischi di bruciare una marea di soldi.

Io ho deciso di combattere questa deriva mettendo a disposizione tutte le informazioni, i numeri, le intuizioni che ho appreso (anche commettendo errori in prima persona) a tutti gli utilizzatori di carrelli elevatori elettrici che non vogliono stare con le mani in mano.

Il Suggets Service è nato per permetterti di imparare ogni giorno qualcosa di utile per la tua movimentazione. È concepito per dare spunti concreti e pratici per alzare in continuazione l’asticella del tuo servizio.

Grazie alla guida di esperti, nella gestione della piattaforma telematica (Targa Telematics), nella costruzione degli accumulatori (Midac Batteries) e nell’ottimizzazione di tutti i processi di logistica interna (noi), ogni giorno sarai bombardato di sapere per avere un controllo della gestione dei mezzi elettrici. E i risultati non tarderanno ad arrivare!

Abbonati subito al Suggets Service e inizia ad assorbire le conoscenze di cui hai bisogno per far crescere e prosperare la tua movimentazione.

Se saprai cogliere questa occasione, non ti prometto che sarà tutto rose e fiori. Ci saranno certamente momenti duri, ma alla fine ce la farai.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.